Villa Di Maser

Villa Di Maser

Maser - Treviso

Villa Barbaro, meglio nota come Villa di Maser, è una villa Veneta costruita da Andrea Palladio tra il 1554 e il 1560. Venne edificata su commissione della famiglia Barbaro, potente famiglia appartenente alla Repubblica di Venezia. Il complesso della villa, che comprende anche un tempietto palladiano, è stato inserito dall’Unesco nel 1996 assieme alle altre ville palladiane del Veneto, nella lista dei patrimoni dell’umanità.
Circondata da un meraviglioso giardino, dentro il quale è possibile ammirare la bellezza di diverse piante profumate, la Villa è aperta tutto l’anno a visite e ad eventi.
Visitare la Villa Palladiana e tutti i dintorni ricchi di fascino e storia, è come essere catapultati e immersi in una atmosfera d’altri tempi.
Per gli amanti della storia e della cultura, Villa Barbaro è il punto ideale di partenza per visitare cittadine medievali come Asolo o Ville storiche come Villa Emo di Vedelago.
Per gli amanti dello sport l’Asolo golf, campo con 27 buche nella vicina Val Cavasia, è l’ideale. Altre attività disponibili sono percorsi ciclo turistici come l’anello ciclistico del Montello e i percorsi di mountain bike sui Colli Asolani o il parapendio sul Grappa. Grazie alla sua posizione nel cuore della zona D.O.C dei Colli Asolani, la Villa è rinomata per la sua produzione di Vini tradizionali che possono essere degustati all’interno del Wine Bar.
La struttura è anche aperta per l’organizzazione di percorsi didattici per le scuole. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.

Servizi

  • CANTINA
  • LABORATORI DIDATTICI
  • PERCORSI TURISTICI
  • MOSTRE

Dove si trova la struttura

Villa Di Maser

Via Barbaro 4, 31010 Maser Treviso

Redoro

Via Marconi, 30 - Grezzana (Verona) IT

Ballin

Vicolo B.Cellini 4 - Fiesso d'Artico (VE)

McArthurGlen Designer Outlet Noventa di Piave

Via Marco Polo, 1, Noventa di Piave, 30020 VE, Italia