Villa Badoer Fattoretto

Villa Badoer Fattoretto

Dolo - Venezia

Le origini della Villa risalgono all’inizio del 500, quando Giacomo Badoer, politico e mercante della Repubblica di Venezia, dopo aver comprato un terreno nella zona di Sambruson, decise di edificare una residenza estiva. Dal 1945 la Villa è di proprietà della famiglia Fattoretto.
La Villa al suo interno ospita il “Museo del Villano”, che possiede una collezione estremamente ricca di attrezzi dell’arte contadina e degli antichi mestieri. In una prima sala, chiamata “Degli editti”, è possibile osservare una raccolta di lettere doganali del periodo Napoleonico. Altre ricchezze storiche di cui il museo fa mostra sono: orologi da torre, strumenti musicali, carrozze, calessi e molto altro ancora.
Oggi è possibile visitare sia la Villa che il “Museo del villano” durante tutto l’anno, con prenotazione per i gruppi superiori alle 10 persone. Inoltre è possibile anche possibile organizzare all’interno della tenuta laboratori didattici e servizi fotografici.
I turni di visita guidata sono: 15, 16.30 e 18. I gruppi di almeno 10 persone possono visitarla tutto l’anno, previa prenotazione.

Orari

Lun-Ven: Chiuso
Sab-Dom Sabato Chiuso / Domenica 15:00-18:00

Info e prenotazioni:

Tel.: 041.410.113

http://www.fattoretto.com/

SITO INTERNET

Pacchetti

    Non ci sono pacchetti collegati a questa struttura

Servizi

  • MUSEO
  • LABORATORI DIDATTICI
  • MOSTRE

Dove si trova la struttura

Villa Badoer Fattoretto Dolo e

Villa Badoer Fattoretto

Via Badoera, 19, 30031 Dolo VE, Italia

Redoro

Via Marconi, 30 - Grezzana (Verona) IT

Ballin

Vicolo B.Cellini 4 - Fiesso d'Artico (VE)

McArthurGlen Designer Outlet Noventa di Piave

Via Marco Polo, 1, Noventa di Piave, 30020 VE, Italia