Il Castello di Roncade è uno degli esempi più interessanti, nel Nord Italia, dell’architettura rinascimentale. E’ l’unica villa pre-palladiana cinta da mura medievali sovrastate da maestosi merli. Sorge al centro della città di Roncade, immerso nella campagna veneta tra Treviso e Venezia. Alla fine del 1800 il castello venne acquistato dalla famiglia Ciani Bassetti, che ne detiene ancora la proprietà.
Oggi grazie ad un meraviglioso restauro, il Castello è stato trasformato in una meravigliosa location dedicata all’accoglienza. Sia all’interno delle antiche torri di guardia che in tutto l’edificio, sono disponibili diverse camere tutte finemente arredate. Soggiornare al Castello di Roncade permetterà all’ospite di immergersi nella vita della villa Veneta.
Le sale e le barchesse del castello, che circondano il giardino storico, rappresentano la location ideale per eventi aziendali, banchetti e matrimoni. Inoltre, in primavera e in autunno, è possibile visitare il Castello in occasione del mercatino dell’artigianato di qualità, di oggetti d’arte e di florovivaisti con più di 80 espositori.
Il Castello ospita ogni anno molti visitatori, curiosi di esplorarne le antiche sale e conoscere i secoli di storia di cui è stato testimone. Durante il tour è possibile visitare la Villa e la cappella privata, per non parlare della possibilità di dare uno scorcio alla cantina e al processo d’invecchiamento. E’ possibile anche usufruire di una degustazione guidata di cinque vini a scelta. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via Roma, 141, Roncade, 31056 Treviso, Italia