Villa Franceschi è un’elegante villa veneta risalente al 600 ed eretta lungo le magnifiche sponde del Brenta. In una verde e tranquilla ansa del fiume mostra la sua facciata più ricca, con piano nobile, mentre all’interno del parco, l’ingresso e la barchessa, grande costruzione rustica destinata al ricovero delle barche, delle carrozze, e degli attrezzi della campagna.
Oggi grazie ai magnifici lavori di ristrutturazione perpetrati dalla famiglia Dal Corso, questo magnifico gioiello palladiano è stato reso un Hotel di lusso.
Disposte sui due piani nobili della villa padronale e tra i romantici ambienti della barchessa – l’antica rimessa delle barche e degli attrezzi della proprietà -, le suites e le camere di Villa Franceschi presentano degli ambienti estremamente affascinanti, con i caminetti in marmo, i soffitti con le travature in legno a vista e i preziosi pavimenti in cotto veneto. Il tutto impreziosito dai tendaggi e i tessuti di seta opera dei migliori mastri artigiani veneziani. All’interno del Relais & Château di Villa Franceschi, è presente anche il prestigioso Ristorante Margherita.
Specializzato nella cucina veneta a base di pesce, è aperto anche al pubblico e non solo agli ospiti dell’hotel. Il menù offre un viaggio gastronomico degno della storia e della ricca tradizione culinaria della regione veneta. Una fusione tra innovazione e tradizione nel rispetto delle ricette originali e delle generazioni che hanno reso la cucina veneta una delle più apprezzate e famose del mondo.
Gli ambenti raffinati e aristocratici, la cucina raffinata e le varie sale congressuali in grado di far fronte a qualsiasi esigenza, rendono Villa Franceschi il luogo ideale dove poter allestire ogni genere di eventi, da meeting a matrimoni. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via Don Giovanni Minzoni, 28, Mira, 30034 VE, Italy