Gusti e sapori del Veneto
Il tour prevede due itinerari cicloturistici ad anello. Dalla stupenda cornice del Byblos Art Hotel – Villa Amistà, hotel di lusso che coniuga in maniera del tutto originale una collezione di opere di arte contemporanea con affreschi antichi di gusto neoclassico; partono due itinerari che portano alla scoperta della Valpolicella, tra vigneti e ville, e della città di Verona Patrimonio Unesco.
GIORNO 1 – Vigneti della Valpolicella e Villa Della Torre
Da secoli zona di produzione di pregiati vini rossi, tra il ‘400 e il ‘600 la Valpolicella è stata scelta da numerose famiglie aristocratiche per la costruzione delle proprie ville, spesso convertite in aziende vinicole in tempi moderni. Il percorso si sviluppa tra vigneti e dolci colline ondulate, e lambisce le proprietà di numerose ville, quali Villa Pullè, Villa Costanza e Villa Novare Bertani. L’itinerario include la visita della cinquecentesca Villa Della Torre, celebre per i suoi focolari e per i vigneti della Famiglia Allegrini. È inoltre prevista la visita del giardino di Villa Giona e della Cantina delle Tenute Salvaterra con degustazione di Vini Valpolicella accompagnata da un pranzo leggero.
GIORNO 2 – Visita di Verona e Giardino Giusti
Arrivare a Verona in bicicletta regala sensazioni che nessun altro mezzo può dare. L’itinerario segue la ciclovia del Sole fino alle possenti mura che circondano la città, per poi insinuarsi nel centro storico attraversando l’antico Ponte Scaligero. Il percorso si snoda tra vicoli romantici e piazze circondate da palazzi di ogni epoca, affianca la famosa Arena e prosegue fino al celebre Giardino Giusti, decantato da Goethe nei suoi diari di viaggio. Il ritorno in Valpolicella affianca il fiume Adige, che con le sue morbide anse regala scorci da sogno sulla città.
Giorni: 2
Struttura: Byblos Art Hotel – Villa Amistà
Numero notti: 1
Attività:
Durata: 2 giorni
Prezzo: A partire da 390 €